Come scegliere gli infissi giusti? Te lo spiega Lomet Serramenti!

Come scegliere gli infissi giusti? Te lo spiega Lomet Serramenti!

Serramenti per uso civile e industriale

La scelta degli infissi giusti per ogni edificio non è affatto semplice: primo, poiché il mercato propone una vastissima gamma di serramenti in alluminio, alluminio-legno e PVC, e ciò potrebbe causare non poche difficoltà, specialmente per gli utenti meno esperti; secondo, perché ogni edificio possiede determinate caratteristiche, sia estetiche che strutturali, e gli infissi devono essere adeguati a tali peculiarità. Occorre, pertanto, il supporto di una ditta specializzata che, dopo aver valutato nel dettaglio la situazione, sarà in grado di proporre la soluzione ottimale per il caso specifico. In particolare, è necessario distinguere tra i serramenti per uso domestico e/o civile, e quelli per uso industriale: i primi, infatti, devono coniugare la ricerca estetica (per dare un aspetto curato ed elegante all’abitazione) alla funzionalità, mentre i secondi puntano maggioramente alle prestazioni e alla durata nel tempo, con la capacità di resistere all’usura e ai tentativi di effrazione. Tuttavia, pur presentando caratteristiche diverse, gli infissi in alluminio restano i più gettonati, sia per la casa che per l’azienda: questo materiale, leggero e performante, offre numerosi vantaggi in termini funzionali, economici e, non ultimo, di gradevolezza.

Perché è importante scegliere gli infissi giusti?

Veniamo al punto: perché è così importante scegliere la tipologia corretta di serramenti? Innanzitutto, poiché i moderni infissi in alluminio o alluminio-legno offrono grandi vantaggi per il risparmio energetico. Ciò significa che una casa (o un ufficio) ben isolato dall’esterno richiederà minore dispendio di energia elettrica o combustibile per mantenere un temperatura ottimale, sia nei mesi estivi che in quelli invernali. Un altro aspetto da considerare è l’isolamento acustico: le porte, finestre e persiane in alluminio  garantiscono una valida ‘difesa’ contro i rumori molesti, ad esempio, del traffico cittadino: un beneficio da non sottovalutare, per riposare con maggiore serenità o non perdere la concentrazione durante il lavoro. Inoltre, ogni edificio necessita di una protezione ottimale contro furti ed effrazioni: ciò vale sia per le residenze familiari che per gli ambienti professionali. Pertanto, l’installazione di porte blindate , inferriate ed infissi in alluminio è una buona soluzione per accrescere i livelli di sicurezza dell’intero immobile, con un investimento non eccessivo.

Il servizio di consulenza e le soluzioni Lomet Serramenti

Come abbiamo visto, sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione, quando si sceglie la categoria di infissi per la casa o per l’ufficio. Avere al proprio fianco un team di esperti, pertanto, costituisce un notevole vantaggio: è per questo che la ditta Lomet Serramenti, leader nella produzione di serramenti in alluminio in provincia di Lodi e in Lombardia, offre un utile servizio di consulenza ai suoi clienti. Tale servizio ha inizio con un sopralluogo, necessario per rilevare le caratteristiche dell’edificio, e, successivamente, con lo sviluppo di un progetto ‘su misura’ per le esigenze. Con la sua variegata offerta di porte, finestre , persiane e verande in alluminio, alluminio-legno e PVC, Lomet Serramenti è in grado di soddisfare i diversi fabbisogni del mercato. Inoltre, la ditta realizza serramenti su misura, personalizzati nel design e nelle misure, che rispondono a particolari esigenze, come nel caso delle abitazioni del Centro Storico (che richiedono speciali accorgimenti estetici), degli edifici industriali o pubblici, dei locali commerciali e via di seguito.

Richiedi il servizio di consulenza ed assistenza all’acquisto: contatta Lomet Serramenti al numero +39 0371-761805, oppure invia un messaggio a info@lometserramenti.it!